La piattaforma

Colora

Con la piattaforma Colora diventa possibile lasciare sul campo l’essenziale, ossia i sensori e gli attuatori, spostando la parte intelligente lì dove c’è capacità computazionale (praticamente infinita) a basso costo, il cloud. Questo consente in primo luogo di ridurre i costi sia energetici, che economici (l’hardware di campo diventa molto più semplice) e soprattutto diventa possibile lo sviluppo e l’implementazione di nuove logiche e algoritmi. La piattaforma Colora diventa quindi di fatto abilitante per la realizzazione di applicazioni innovative.

Piattaforma_Colora2.png

Nella progettazione dei dispositivi è stato adottato un approccio modulare che permette di ottenere un elevato grado di personalizzazione per un facile adattamento a quelle che sono le richieste di una molteplicità di applicazioni anche molto diverse fra loro.

Tutti i dispositivi della piattaforma Colora, basano la loro comunicazione su un particolare microsistema operativo orientato all’IoT, che sovraintende sensoristica e dispositivi generici, il System on Module Colora (SoM Colora). Questo consente da una parte l’interfacciamento ad una pluralità di sensori e attuatori, grazie alle periferiche disponibili, e dall’altra di trasmettere il dato verso il cloud utilizzando la tecnologia più appropriata per il contesto (NB-IoT, LoRa, GSM, WiFi, Bluetooth, LAN,…). Diventa pertanto possibile soddisfare specifiche esigenze di monitoraggio in un qualsiasi scenario, permettendo la rilevazione e la trasmissione di una varietà di parametri che, a titolo esemplificativo, ma 

non esaustivo, possono essere ambientali (temperatura, umidita', forza del vento,...), energetici (energia consumata e prodotta, potenza attiva e reattiva,...), ma anche traffico (numero delle macchine che circolano e velocità, parcheggio libero...). E' inoltre possibile avere anche il controllo di specifici automatismi come ad esempio l'apertura chiusura di elettrovalvole, porte, azionamenti impianti...

Una volta che il dato è reso disponibile in cloud, risulta agevole mettere a punto logiche e algoritmi specifici ed implementare automazioni intelligenti per migliorare processi/prodotti/servizi attraverso una Piattaforma di gestione in Cloud dedicata.

Con la piattaforma Colora della Coing si ottiene una gestione da remoto semplice e completa, è da considerarsi come strumento abilitante per le nuove applicazioni IoT.

Servizi Offerti

Personalizzazione

Servizio di personalizzazione per tutti i nostri moduli adeguandoli alle specifiche esigenze del cliente

Integrazione HW/SW

Integrazione HW/SW con APP e Cloud per industria 4.0. con particolare riferimento ai dispositivi che rientrano nelle agevolazioni

Coing Soc Coop a rl

La Coing è costituita da ingegneri elettronici che lavorano insieme da dieci anni nella progettazione e realizzazione di dispositivi tecnologici innovativi con applicazioni in numerosi settori.

Indirizzo: Via Dei Mestieri, snc, 75100 - Matera Telefono: 0802221706Fax: 0802221506Email: info@coing.it

Follow Us

Newsletter

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato

Copyright © 2020 Coing.

Privacy Policy

Design & Development By Nealogic

Search

Contattaci